Download E se poi prende il vizio? (Il bambino naturale) (Italian by Alessandra Bortolotti PDF

By Alessandra Bortolotti

Esistono molti libri sull’accudimento dei bambini. Spesso si presentano come manuali di istruzioni, come magiche ricette di felicità in step with genitori e figli. Questo libro non propone metodi uguali consistent with tutti, poiché è rivolto a genitori unici che vogliono mettersi in gioco in prima character e compiere scelte libere,informate e autonome. È un invito a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, sul diritto di allevare i bambini in piena libertà lasciando da parte i pregiudizi culturali, ascoltando il proprio cuore e il proprio istinto. Viviamo, infatti, in una società che impone tempi e spazi basati sulla logica della produttività e del consumismo e che non si cura a sufficienza di proteggere lo sviluppo affettivo dei più piccoli. I nostri figli crescono perciò in un mondo adultocentrico che spesso si è dimenticato di loro pretendendo che diventino da subito autonomi, grandi e indipendenti, che non disturbino, che ignorino fin dai primi istanti di vita i propri istinti e l. a. capacità di comunicare le proprie necessità. Attraverso l’analisi dei bisogni primari ed universali di ogni bambino in queste pagine vengono trattati temi quali l’allattamento, il sonno dei neonati e dei bambini più grandi, il bisogno di contatto e le più efficaci forme comunicative fra genitori e figli. Questo libro vuole “liberare” i genitori che compiono scelte di accudimento basate sull’amore incondizionato e sull’importanza primaria della relazione affettiva coi propri bambini. Il testo è arricchito da numerose fonti bibliografiche che rimandano alle ultime scoperte delle neuroscienze e delle ricerche sulla fisiologia di gravidanza, parto e allattamento in line with sottolineare in maniera semplice e chiara, come rispondere ai bisogni affettivi di base dei nostri bambini non abbia nulla a che vedere coi vizi ma, anzi, sia un patrimonio irrinunciabile che può influenzare positivamente l’equilibrio fisico ed emotivo di tutta los angeles loro vita.

Alessandra Bortolotti, madre di due bimbe e psicologa perinatale si occupa da anni di puericultura e di fisiologia di gravidanza, parto e allattamento. E consulente di numerose riviste e siti net dedicati ai genitori, scrive su varie pubblicazioni scientifiche. E ideatrice e curatrice del sito www.psicologiaperinatale.it Conduce incontri dopo parto in provincia di Firenze dove attualmente risiede.

Show description

Read or Download E se poi prende il vizio? (Il bambino naturale) (Italian Edition) PDF

Best parenting babies & toddlers books

Reforming Child Protection

Baby safety is without doubt one of the such a lot excessive profile and tough parts of social paintings, in addition to one the place children’s lives and relatives existence are visible to be at stake. very important as baby defense paintings is, this e-book argues that there's a urgent want for swap within the knowing and consequent association of kid defense in lots of English talking nations.

Kleine Helden in Not: Jungen auf der Suche nach Männlichkeit (German Edition)

Die Frauenbewegung löste sinnvolle und konstruktive Diskussionen über die Erziehung von Mädchen aus. Allerdings wurde bei all den Bemühungen, Benachteiligungen von Mädchen abzubauen, stillschweigend angenommen, den Jungen ginge es intestine, sie wüchsen in Freiheit und Zufriedenheit auf. Die beiden Autoren zeigen, dass das nicht der Fall ist.

The Social and Emotional Characteristics of Gifted Students (NAGC Select)

Via a sequence of illustrative vignettes, this NAGC decide on e-book offers readers with examine exhibiting the general photograph of confident social and emotional wellbeing and fitness for plenty of proficient scholars when it comes to self-perceptions, motivation, supportive relationships, and resiliency, and the way excessive intelligence might safeguard opposed to emotional demanding situations.

Mom and Mommy Tuck Me In!: A book for bedtime. (Books Just For Us 1)

A enjoyable bedtime tale meant to ship a toddler off to sleep considering chuffed & foolish suggestions, and reminded that mother and Mommy love them greatly. concentration isn't really on being LGBT, yet fairly loving mom and dad who simply occur to be women.

Additional info for E se poi prende il vizio? (Il bambino naturale) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.09 of 5 – based on 25 votes